.

.

domenica 14 gennaio 2018

RECLUTAMENTO FIGURANTI 2018



clicca sull'immagine per ingrandirla


Dopo le festività eccoci a riprendere le selezioni per figuranti nell'ambito del nostro progetto culturale a 360 gradi, che prevede anche formazione e studio di epoche e costumi di vita (patrimonio della tradizione, indicativo della personalità morale della collettività, dei suoi usi, principi, della sua condotta ...), non solo della foggia di vestire propria di luoghi, tempi, ambienti, ceto sociale, etc. Proprio nell'ambito del progetto stesso, abbiamo recentemente dato notizia dei primi vagiti della sezione SURSUM CORDA CHORUS, nata in seno alla SURSUM CORDA DANZE STORICHE. Durante l'anno è previsto il varo di un ensemble di strumenti antichi per accompagnare le due nuove creature che fanno dello stare insieme un modo per celebrare con gioia e allegria le nostre tradizioni, le nostre radici, il nostro territorio. 
Diversi gli impegni di inizio anno già all'orizzonte. Primo fra tutti l'ormai per noi tradizionale Carnevale Romanouna festa che il popolo da' a sé stesso, giunto al decennale dopo edizioni memorabili! La grande sfilata equestre rinascimentale che si articola nel Tridente del Centro storico - in alcune edizioni nella originaria Piazza Navona ... -  costituisce sempre il momento più richiesto. Sbandieratori, artisti equestri, carrozze, trampolieri, mangiafuoco, ma anche realtà culturali come i butteri laziali, bambini in maschera su pony, nonché la presenza di prestigiosi corpi militari che hanno dato lustro alla storia della cavalleria italiana: la fanfara a cavallo del Reggimento Lancieri di Montebello (8°), il IV Reggimento Carabinieri a cavallo, la Polizia di Stato a cavallo. 

Se vuoi diventare protagonista delle Storia - anche futura - della tua Città, contattaci. Diversi momenti ci vedranno impegnati anche nel tentativo di ricostituzione di un tessuto sociale cittadino appassionato e attivo, capace di condividere eventi e piazze (progettazione, organizzazione e realizzazione) come altre importanti e storiche comunità del Belpaese attuano da tempo, magari ricostuendo 'decarcie' più vaste e ritrovandoci una volta l'anno in sane dispute fra microterritori di appartenenza, dopo aver lavorato durante l'anno tutti insieme, ciascuno a seconda delle proprie peculiarità e del tempo a disposizione. Microcomitati di zona, anche di campagna, per definire poi un corpo unico, attivo ... 
Il corteo storico degli Sbandieratori e Musici di Velletri ha avuto la possibilità di partecipare làddove richiesto anche ad eventi for de mura, riportando plausi e riconoscimenti per qualità di figuranti ed abiti, aderenti ai canoni storici e figurativi delle epoche rievocate. 
Ritroviamo la nostra identità anche per accogliere, per un rinascimento culturale e sociale effettivo che a nostro parere non potrà che beneficare la Città e portare anche sano incoming turistico.

Ad maiora, Velletri! SEMPER. 


clicca sull'immagine per ingrandirla 


INFO
-------


Scrivi una email a : ritmen60@gmail.com

Chiama il 328 6040591
tre le ore 17,00 e le ore 20,00 


-.-



Nessun commento:

Posta un commento